VALUTAZIONE D'AZIENDA

La valutazione di un’azienda è un’attività articolata in cui la determinazione del valore rappresenta l’espressione sintetica di principi, teorie finanziarie e calcoli complessi. Le competenze e l’esperienza professionale diventano elementi fondamentali per l’adeguata strutturazione del processo valutativo di un’impresa.

JOINT VENTURE & PARTNERSHIP

Il mercato, sempre più eterogeneo e dinamico, manifesta la necessità di stipulare accordi strategici commerciali complessi. La capacità di analizzare in modo critico gli effetti economici di una partnership sono fondamentali per la costruzione di una Joint Venture produttiva e duratura nel tempo.

RISTRUTTURAZIONE DEL DEBITO

Le situazioni di stress finanziario, dovute ad eccessivi livelli d’indebitamento, richiedono l’adozione di piani di intervento finalizzati al riequilibrio della struttura patrimoniale. Tale attività è possibile con lo studio analitico dei flussi di cassa prospettici aziendali utilizzabili per il servizio del debito finanziario contratto
Please reload

CHECK-UP AZIENDALE

Un punto di vista esterno ed indipendente, in grado di evidenziare i punti di forza e di debolezza della struttura aziendale o di un progetto industriale, può essere di fondamentale importanza per supportare imprenditori e managers nell’attività di pianificazione finanziaria e strategica.

MERGER & ACQUISITIONS

Le operazioni di M&A (Merger & Acquisition) si basano su un complesso processo di analisi degli aspetti finanziari, fiscali e strategici (opportunità, costi e benefici), la cui ottimizzazione rappresenta il fattore critico di successo dell’iniziativa.La complessità di queste attività ad alto valore aggiunto può essere affrontata solo con la conoscenza e l’esperienza maturate sul campo negli anni.

PRIVATE EQUITY ADVISORY

Il successo delle operazioni di Private Equity è strettamente connesso alla corretta valutazione delle potenzialità di sviluppo e di creazione di valore di un’azienda.
Il supporto di un advisor, dotato di esperienza nella gestione di transizioni complesse e con una profonda conoscenza sia del tessuto imprenditoriale nazionale che del panorama degli investitori istituzionali Italiani ed esteri, rappresenta un key driver fondamentale in un contesto in continua trasformazione ed evoluzione.
Please reload