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PRIVACY POLICY

La società T4F Advisory S.r.l., con sede legale in Viale Luigi Majno n. 5, 20122 Milano, (MI), Italia (di seguito “T4F” o la “Società”), in qualità di titolare del trattamento, ai sensi dell’Articolo 13 del Reg. UE 2016/679 (di seguito “GDPR”), si impegna a tutelare e rispettare la Sua privacy.

 

  1. Oggetto del trattamento

 

 La presente informativa (insieme ad altri documenti in essa citati) descrive i dati personali (“Dati Personali”) che la Società raccoglie dall’utente del sito web e come vengono trattati.

 

  1. La Società raccoglie informazioni personali sulle visite al sito web, fra cui, a titolo meramente esemplificativo, dati sul traffico, dati sulla posizione, weblog e moduli di contatto, nonché altri dati di comunicazione e le risorse a cui l’utente accede.

La raccolta di queste informazioni personali renderà la visita al sito web più facile in futuro, poiché la Società sarà in grado di suggerire contenuti pertinenti sulla base della posizione da cui si accede al sito.

  1. La Società raccoglie tutte le informazioni fornite dall’utente nell’invio dei moduli di contatto (ad esempio "Contatti”) e in particolare nome, cognome, indirizzo e-mail, Codice Fiscale, numero di telefono, provincia, Partita Iva, Ragione Sociale.

Fornire informazioni personali tramite i moduli di contatto non è un requisito legale o contrattuale. Altre informazioni o informazioni personali vengono condivise al momento della compilazione dei moduli di contatto a discrezione dell’utente. In caso di contatto con la Società, verrà tenuta traccia di tale corrispondenza.

  1. La Società inoltre può salvare cookies, come descritto più dettagliatamente nella COOKIE POLICY.

  1. Finalità del trattamento

 

I dati personali sono raccolti e trattati dalla Società al fine di:

 

  1. adattare i contenuti e le risorse alle preferenze dell’utente;

  2. rispondere alle richieste o alle domande dell’utente o e-mail o telefonicamente;

  3. creare, pubblicare e migliorare i contenuti più pertinenti per l’utenza;

  4. garantire che i contenuti forniti tramite il sito siano presentati nel modo più efficace per l’utente in base al loro dispositivo;

  5. sviluppare e migliorare ulteriormente il sito e i sistemi per servire meglio l’utenza;

  6. effettuare un’operazione commerciale;

  7. gestire una candidatura per un posto di lavoro; e/o

  8. svolgere ricerche di mercato.

 

L’uso delle informazioni sopra descritto è ammesso dalla legge applicabile in materia di protezione dei dati personali, in quanto:

 

  1. necessario per i legittimi interessi della Società nel perseguire le finalità di cui sopra; tali interessi in ogni caso non sono in conflitto con il diritto alla privacy degli utenti;

  2. in alcuni casi, necessario per adempiere alle responsabilità legali o regolamentari della Società, ad esempio in caso di comunicazione alle autorità, enti governativi o di regolamentazione;

  3. in alcuni casi, necessario per il compimento di un’azione di pubblico interesse e, nel caso in cui la Società utilizzi particolari categorie di dati personali, necessario per avviare, portare avanti o difendersi in azioni legali, o quando il trattamento riguarda informazioni personali manifestamente di pubblico dominio.

 

La Società non prende decisioni automatizzate esclusivamente in base all’elaborazione automatica, fra cui la profilatura, che produce effetti legali sull’utente o ha altre conseguenze analoghe.

La Società conserva le informazioni per il periodo necessario ad adempiere agli obblighi legali. Il periodo di conservazione delle informazioni personali dipende dallo scopo per cui vengono trattati i dati e dagli strumenti con cui tali informazioni personali sono trattate.

Non è tuttavia possibile indicare il periodo di conservazione in maniera ragionevolmente comprensibile nella presente informativa. I criteri utilizzati per determinare il periodo di conservazione applicabile sono strettamente correlati al tempo (i) necessario al relativo scopo, (ii) necessario all’espletamento del rapporto commerciale con l’utente, (iii) accettato dall’utente e/o (iv) richiesto dalle leggi applicabili in materia.

 

  1. Condivisione dei dati personali con terzi

 

Per facilitare un uso efficiente delle informazioni e per fornire all’ utente contenuti e/o risorse, le informazioni sono divulgate a terzi. Tuttavia, tale divulgazione si verificherà solamente nelle seguenti circostanze:

 

  1. a fornitori e a collaboratori esterni: la Società potrebbe coinvolgere o avvalersi di altre società e persone fisiche per svolgere alcune funzioni per suo conto, ad esempio l'hosting e/o la manutenzione dei contenuti del sito web o la fornitura di determinate funzioni in esso contenute, oppure la fornitura di servizi di marketing o di aggiornamenti economici su richiesta dell’utente. I destinatari avranno accesso alle informazioni personali solamente nella misura richiesta dallo svolgimento delle proprie funzioni, e non potranno utilizzarle per altri fini. I destinatari saranno tenuti agli obblighi contrattuali di riservatezza;

  2. ai partner commerciali previo consenso per meglio soddisfare le vostre richieste di informazioni e/o servizi;

  3. alle autorità governative o giudiziarie se la Società ritiene che quest’ultime siano legalmente tenute a richiederla.

 

  1. Indirizzi IP e cookie

 

La Società raccoglie informazioni su computer o altri dispositivi informatici. Tali informazioni comprendono (ove disponibile) l’indirizzo IP, il sistema operativo e la versione di browser, per l'amministrazione di sistema. Si tratta di dati statistici sulle azioni e i comportamenti di navigazione degli utenti, che non identificano la persona.

Per lo stesso motivo, la Società può ottenere informazioni sull’uso che l’utente fa di internet in generale, mediante un file cookie che viene memorizzato nel dispositivo. I cookie aiutano a migliorare il sito e a fornire contenuti migliori, più mirati. Per ulteriori informazioni sull’uso dei cookie sul sito, si veda la COOKIE POLICY.

 

  1. Trasferimento dei dati personali

 

I dati personali raccolti possono essere trasferiti e trattati in una o più nazioni all’interno o al di fuori dell’Unione Europea. Vengono trasferiti i dati al di fuori dell'UE solo ai paesi che la Commissione Europea ritiene offrire un adeguato livello di protezione, o dove la Società ha attuato garanzie appropriate per preservare la riservatezza di tali informazioni.

 

  1. Sicurezza dei dati

 

Sebbene la Società si impegna a fare tutto il possibile per tutelare le informazioni personali, si comunica che la cessione di informazioni via internet non è completamente sicura e non si può garantire la sicurezza dei dati personali trasmessi al sito web o a terzi; per questo motivo, qualsiasi trasmissione di dati avviene a rischio e pericolo dell’utente.

Vengono tuttavia applicate procedure operative rigorose e misure di sicurezza tecniche e organizzative adeguate al fine di prevenire qualsiasi accesso, modifica, eliminazione o trasmissione non autorizzati di tali informazioni personali.

 

  1. Diritti dell’utente

 

Gli Articoli da 15 a 22 GDPR conferiscono all’utente, in qualità di interessato, l’esercizio di specifici diritti che si espongono qui di seguito:

 

  1. diritto di accedere e ottenere una copia dei Suoi dati personali: 

l’utente ha il diritto di richiedere la conferma del fatto che la Società stia trattando qualsivoglia Suo dato personale. In tal caso, potrà avere accesso ai propri dati personali e ad alcune informazioni in merito al trattamento. In alcuni casi può richiedere alla Società di fornire una copia elettronica dei propri dati;

 

  1. diritto di rettifica dei dati personali: 

laddove sia in grado di dimostrare la non correttezza dei propri dati personali in possesso della Società, l’utente ha la possibilità di richiedere l’aggiornamento o la rettifica di tali dati;

 

  1. diritto all’oblio/alla cancellazione dei dati: 

in determinate circostanze, l’utente ha diritto a far cancellare i propri dati personali.  La richiesta può essere presentata in qualsiasi momento e la Società valuterà la possibilità di accogliere tale richiesta. Tuttavia, tale diritto è soggetto a diritti o obblighi legali che potrebbero imporre alla Società la conservazione dei dati.  Qualora si accerti che, ai sensi di legge, la richiesta di cancellazione dei dati personali possa essere accolta, la Società provvederà immediatamente a farlo senza ritardi ingiustificati;

 

  1. diritto di sollevare obiezioni:

sebbene il trattamento dei dati dell’utente da parte della Società si basi sul legittimo interesse di quest’ultima (e su nessun’altra motivazione di trattamento), l’utente ha il diritto a obiettare alla modalità di trattamento dei propri dati personali messa in atto dalla Società in riferimento alla sua particolare situazione;

 

  1. diritto di ritirare il consenso:

nella misura in cui il trattamento dei dati personali si basa sul Suo consenso, l’utente ha altresì il diritto di ritirare il consenso in qualsiasi momento. Il ritiro del consenso non pregiudica la legittimità di qualsiasi trattamento basata sul consenso dato prima di tale recesso.

 

  1. Modalità di esercizio dei diritti

 

Al fine di esercitare i propri diritti, l’utente può scrivere al seguente indirizzo e-mail: info@t4f.it.

È altresì possibile presentare un reclamo riguardo il trattamento dei dati personali presso il Garante della Privacy locale.

 

  1. Modifiche alla presente Privacy Policy

 

Le condizioni della presente Informativa possono cambiare di volta in volta. La Società pubblicherà eventuali modifiche sostanziali alla presente Informativa mediante debita comunicazione su questo sito web o contattando l’utente tramite altri canali.

 

  1. Contatti

 

Vi informiamo che domande, commenti e richieste relativi alla presente Informativa dovranno essere rivolti alla Società al seguente indirizzo e-mail: info@t4f.it.

 

 

Ultimo aggiornamento: 25.05.2018.

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